Neolith® Winter Dala

Neolith® Winter Dala

Ispirandosi alle maestose cime dei pini secolari che circondano il lago Siljan della Svezia, dalla bellezza mozzafiato, Winter Dala prende il nome dal simbolo nazionale del Paese, i cavalli Dala. Queste tipiche statue in legno dai colori vivaci, realizzate utilizzando il legname di questi alberi unici nel loro genere, i cavalli Dala sono una figura centrale del folklore svedese e sono espressione dell’importante ruolo che i cavalli hanno svolto storicamente nella vita quotidiana della società.

Lavorati a mano, frutto di eccelsa perizia artigianale, queste peculiari sculture rievocano forza, grazia, raffinatezza e bellezza. Winter Dala è un modello che cattura perfettamente e racchiude tutte queste qualità, intrinseche anche delle superfici di Neolith®.
Con queste lastre, dotate di effetto distintivo e originale, Neolith® ha potuto ottenere l’autentica essenza della consistenza unica di questi pini, utilizzando le tecnologie più recenti della decorazione per creare superfici dalla sensazione tattile simile quella del legno non verniciato

Dala viene prodotto in due toni, Summer e Winter, uno suggerisce l’effetto del legno appena tagliato, l’altro un legno più segnato dalle intemperie che richiama alla memoria la splendida costa spazzata dal vento del Mare del Nord.

L’introduzione dei modelli Dala sottolinea ancora una volta l’impegno costante di Neolith® nei confronti delle pratiche sostenibili e della conservazione di foreste naturali e foreste pluviali.

Come avviene per altri modelli della gamma ispirati al legno, Dala Summer e Dala Winter ricreano le sezioni incrociate che caratterizzano gli alberi reali senza la necessità di abbatterli, pertanto con un impatto ambientale positivo.

Winter Dala è disponibile nella finitura Silk in spessori da 6 mm e 12 mm e nei formati da 3.200 x 1.600 mm e 3.200 x 1.500 mm.
Tutte le lastre Neolith® sono naturali al 100% e carbon neutral, quindi idonee per essere selezionate per qualsiasi applicazione professionale o residenziale. Si tratta inoltre di un materiale tra i più igienici e sicuri a disposizione dei progettisti, che non scende mai a compromessi dal punto di vista di prestazioni e impatto visivo.

Neolith®. La soluzione di rivestimento sicura e sostenibile.