Neolith Utrecht

Sostenibilità, stile e sostanza

Neolith® si sta velocemente convertendo nel materiale di rivestimento ecologico preferenziale per i sistemi di facciate commerciali di tutta Europa.

Recentemente sono stati selezionati 1700 m2 di Strata Argentum Riverwashed da 6 mm, per tutti gli esterni del Daalsesingel, uno spazio per uffici in gestione, a Utrecht, Paesi Bassi.

Un objetivo claro

In questo ultimo decennio, il design globale di facciate ha subito una forte evoluzione. L’iniziativa dell’Unione Europea Net Zero 2050 concepisce che la sostenibilità attualmente è altrettanto importante dei fattori di durabilità, longevità e aspetto.

Gli architetti sono alla costante ricerca di prodotti e soluzioni edilizi che possano mitigare l’impatto climatico negativo dell’eccessiva produzione di CO2. La specifica di rivestimenti ecologici, a basso impatto è una maniera di raggiungere questo obiettivo.

Bakers Architecten ha notato subito le superfici Neolith® che sono prodotte in ambiente “carbon neutral” con minerali naturali al 100%.

 

 

Il cliente, ASR, richiedeva il miglioramento di tre grandi aspetti della struttura: inclusione di luce naturale, miglioramento dell’aspetto e la maggiore sostenibilità possibile
Bakers Architecten
Bakers Architecten

Forti prestazioni

Era dunque importante fornire superfici sostenibili, ma Bakers Architecten aveva anche bisogno di un materiale robusto e durevole, in grado di resistere alla vita quotidiana della città, alle intemperie e di offrire al cliente un valore a lungo termine.

Oltre a migliorare potentemente l’aspetto, questo materiale risponde ai nostri requisiti di sostenibilità e ci ha aiutato a ridurre le particelle volatili.

Bakers Architecten

Le proprietà implicite di Neolith® lo rendono altamente resistente all’usura, mentre la bassa porosità comporta una necessità minima di manutenzione e pulizia; ciò riduce significativamente la necessità di ristrutturazioni in un secondo tempo.

Valore nominale

Bakers Architecten se decantó por el modelo Strata Argentum de Neolith®, inspirado en el travertino gris, para aplicarlo en toda la fachada, inspirados por las atractivas vetas y los sutiles tonos grises que lo caracterizan.

Esteticamente, Strata Argentum Riverwashed, fa combinazione con delle incorniciature uniformemente dettagliate che conferiscono all’edificio un aspetto caratteristico e urbano che ben si integra nel paesaggio circostante

Bakers Architecten

Galería de imágenes