Neolith® Mirage

Mirage cattura il senso di magnificenza che caratterizza chiese ed edifici pubblici dell’Europa medievale, costruite con pietra arenaria dalla consistenza particolarmente ricca. Questa nuova pietra enfatizza i contrasti presenti nel modello Arena di Neolith, egualmente ispirato alla pietra arenaria, per offrire una consistenza più ricca e pronunciata.

L’iperrealismo è una caratteristica sempre più ambita dai designer che ricercano, in particolare, la capacità di catturare l’autenticità della pietra naturale. In risposta a questa esigenza, Neolith ha ricreato la complessa spontaneità della grana all’interno della pietra arenaria naturale per sviluppare Mirage che, come il nome suggerisce, è realistica al punto da ingannare letteralmente l’occhio.

In molte applicazioni la pietra arenaria naturale ha manifestato una debolezza ormai nota, ovvero la mancanza di resistenza all’acqua che ne limita le possibilità, salvo che non venga sottoposta a trattamento, e che comunque non la rende idonea per le superfici di bagno e cucina, o per le moderne applicazioni di rivestimento. Lo sviluppo del modello Mirage permette invece ai progettisti attuali di catturare la bellezza organica della pietra naturale, senza gli svantaggi della porosità.

Mirage è disponibile nella finitura Silk in spessori da 6 mm e 12 mm e nei formati da 3.200 mm x 1.600 mm e 3.200 mm x 1.500 mm.

Mirage di Neolith è ideale per applicazioni quali ripiani da cucina (12 mm), pavimentazioni e rivestimenti da parete (6 mm).

Varianti nel design

Per evitare la ripetizione del disegno in alcuni modelli Neolith di 6 mm di spessore, sono state create varianti che saranno inviate in forma aleatoria negli ordini di questi colori, senza la possibilità di scegliere il disegno come avviene, ad esempio, con altri modelli come Estatuario 1, 4, 5. In questo modo si incrementano la variabilità e la ricchezza del disegno dei seguenti modelli solo in 6 mm: Strata Argentum (4), Aspen Grey (4), Beton (3), Concrete Taupe (3), Krater (3), Zaha Stone (3)

Nella sezione Collezione del sito, si possono trovare le varianti di questi modelli in 6 mm.