Neolith® Calatorao

Neolith® Calatorao

Calatorao è una peculiare pietra calcarea, di grana fine, estratta presso le cave di fama mondiale di Saragozza, Spagna, da oltre 2000 anni.

Si tratta di una pietra antica, il cui impiego è riccamente diffuso in tutta la penisola iberica, dove è presente in chiese barocche, ciottoli quadrati delle piazze cittadine e in pavimentazioni e pareti interne dalla brillantezza particolare. Neolith ha catturato fedelmente le lucenti venature dorate e il grigio scuro intenso che caratterizzano la pietra Calatarao.

Prediletta dal celebre scultore spagnolo Juan de Ávalos, se ne nota l’ampio uso in molte delle sue monumentali sculture.

Calatorao è dotata di un fascino atemporale, che dona un tocco di finezza aragonese a qualsiasi spazio commerciale o residenziale.

Neolith Calatorao è ideale per ripiani di lavoro e superfici di tavoli (12 mm), pavimentazioni e applicazioni quali rivestimenti di pareti e caminetti (6 mm).

Varianti nel design

Per evitare la ripetizione del disegno in alcuni modelli Neolith di 6 mm di spessore, sono state create varianti che saranno inviate in forma aleatoria negli ordini di questi colori, senza la possibilità di scegliere il disegno come avviene, ad esempio, con altri modelli come Estatuario 1, 4, 5. In questo modo si incrementano la variabilità e la ricchezza del disegno dei seguenti modelli solo in 6 mm: Strata Argentum (4), Aspen Grey (4), Beton (3), Concrete Taupe (3), Krater (3), Zaha Stone (3)

Nella sezione Collezione del sito, si possono trovare le varianti di questi modelli in 6 mm.