El Celler de Can Roca

Neolith® riveste il Miglior Ristorante del Mondo

 

Neolith®, pionieristico marchio della Pietra Sinterizzata conosce bene il settore della ristorazione di lusso. Le sue superfici, che sono già state utilizzate in vari ristoranti internazionali con stelle Michelin, conferiscono un valore aggiunto all’esperienza gastronomica e allo stesso tempo offrono ai migliori chef mondiali uno strumento che gli permette di portare le loro produzioni a un livello superiore.

Neolith® si è rivelata come la superficie ideale per rivestire El Celler de Can Roca, il ristorante che per tre volte è stato premiato come “Miglior ristorante del Mondo” e a cui sono state assegnate tre stelle Michelin.

È una superficie che rispetta l’ambiente e credo questo sia un fattore importante quando si tratta di scegliere il materiale su cui lavoriamo
Joan Roca

Chef

Per Joan, Josep e Jordi Roca (più noti come i fratelli Roca), la cura del seppur minimo dettaglio e l’uso dei migliori materiali sono questioni fondamentali, oltre a essere un doppio motore che dà impulso al loro caratteristico stile culinario.

Il loro prestigioso ristorante El Celler de Can Roca, con sede a Girona (Spagna), ha ricevuto eccellenti critiche per l’originale approccio gastronomico ispirato alla ricca tradizione culinaria spagnola.

Joan Roca, chef fondatore, considera che tutti i dettagli siano importanti per creare un’esperienza culinaria di prestigio mondiale, a partire dall’offerta di un ambiente rilassante e accogliente fino all’utilizzo di materiali di qualità. È questa una delle chiavi del successo che a partire dal 1986, anno di fondazione, è stato costante.

Nuove sensazioni

Negli ultimi 25 anni, El Celler de Can Roca ha cambiato varie volte di aspetto, sempre al ritmo delle tendenze del momento, ma rispettando la tradizione.

Con ogni ristrutturazione dello spazio, ispirata dal ricevimento della prima stella Michelin (1995), quindi dalla seconda (2002) e poi dalla terza (2009) le installazioni sono state progressivamente migliorate e ne è stata reimpostata la distribuzione.

Dopo aver ricevuto il premio “The World’s Best Restaurant” nel 2013 e 2015, e Best of the best nel 2019, abbiamo sentito che, dopo un decennio, era giunta l’ora di fare un altro cambiamento. Fu quello il momento in cui è arrivato Neolith

Joan Roca

Chef

Collaborazione perfetta

Neolith è un’azienda seria, un fornitore di materiali di fiducia, che ricerca l’eccellenza in tutti i dettagli e dall’insuperabile coscienza sociale . Le superfici danno stupendi risultati e i nostri chef hanno la fortuna di lavorarci quotidianamente
Joan Roca

Chef

Sul ripiano che percorre tutta la cucina è stato utilizzato Pierre Bleue di Neolith®, mentre Mont Blanc è stato il modello scelto per rivestire le pareti del laboratorio di Ricerca e sviluppo.

Dal punto di vista dell’igiene è fondamentale che, in una cucina caotica tutte le superfici siano ermetiche e siano ben montate in modo che non si formino fughe
Joan Roca

Chef

Come un guanto

Al di là degli incomparabili risultati e dell’eccellente resistenza, Joan ha elogiato anche l’importanza del fatto che si tratti di materiali sostenibili e di come Neolith®, fabbricato in un ambiente “carbon neutral”, adempia a questo criterio.